Quintetto

SABATO 16 DICEMBRE – diretto e interpretato Marco Chenevie, TIDA – THÉÂTRE DANSE con il sostegno di MIBACT, REGIONE AUTONOMA VALLE D’AOSTA

La prima commedia di Patrick Marber è una creazione perfetta, leggera, crudele e molto, molto divertente. Marco Chenevier, coreografo e performer, si presenta in scena, saluta il pubblico e, in modo informale, presenta lo spettacolo “Quintetto”, una coreografia composta da cinque danzatori. I numeri però non lasciano via d’uscita: con un taglio dell’80% dei cinque ballerini previsti ne rimane, per forza, uno solo. E allora, come nella migliore tradizione italiana del sapersi arrangiare, si trova una soluzione servendosi di ciò che si ha a disposizione: il pubblico.
Un divertente spettacolo di teatro danza dove, come scrive Valentina Dall’Ara per Sipario, “Chenevier si rivela performer completo, coinvolgente, ironico, preciso, bravo nell’orchestrare le situazioni che mano a mano si presentano. E questo suo modo semplice e confidenziale di comunicare con il pubblico spezza ogni ultima forma di distanza tra palco e platea.”

Quintetto
Condividi/Share this