Benvenuti

Il Sindaco Massimo Marcassa

L’Amministrazione comunale di Oleggio, in collaborazione con l’Associazione Nessun Dorma, è orgogliosa di proporre per il quarto anno consecutivo una stagione teatrale di primissimo livello che spazia dalla prosa, con l’ausilio del Circuito Teatrale del Piemonte, al musical,  al cabaret con artisti di altissimo livello.
L’idea di poter utilizzare al massimo delle sue potenzialità il teatro comunale, cercando di dare alla città di Oleggio il giusto risalto culturale, è stata sicuramente vincente.
L’intento è quello di creare eventi culturali che proposti in una struttura accogliente e magica come il teatro comunale, possano permettere a tutti di socializzare e di vivere qualche ora di spensierata serenità.
In un momento di difficoltà dal punto di vista economico, non è facile utilizzare le poche risorse a disposizione per etenere in vita iniziative culturali, ma è doveroso non perdere quanto fatto negli anni e non dimenticare che la cultura deve essere uno dei valori fondamentali nella nostra società.
A tal proposito devo necessariamente ringraziare la Regione Piemonte e la Provincia di Novara per aver concesso il loro sostegno che insieme agli sponsor ci hanno permesso di realizzare e continuare a vivere il nostro sogno.
Un ringraziamento particolare ed un grosso in bocca al lupo va all’Associazione Nessun Dorma, al suo instancabile direttivo e a tutti i collaboratori, senza i quali tutto ciò non sarebbe possibile.
Invito tutti a partecipare sempre più numerosi e vi saluto augurandovi una splendida stagione teatrale.

Il Sindaco Massimo Marcassa


Assessore alla Cultura della Provincia di Novara Alessandro Canelli

Dall’impegno dell’amministrazione comunale di Oleggio e dell’Associazione Nessun Dorma è emerso uno sforzo assolutamente meritevole in campo culturale, tanto che la Provincia partecipa al cartellone della stagione teatrale della città.
Abbiamo visto in questi anni un teatro di provincia crescere dal punto di vista artistico e strutturale, con la presenza di spettacoli di prosa, di cabaret, teatro per ragazzi e musical che hanno aggregato e dato vita a un contenitore di primo piano.
E questo non solo per gli oleggesi, ma anche per un pubblico più ampio che proviene da fuori città. E’ questo lo spirito giusto per diffondere la cultura, l’arte, il teatro a tutti i livelli. Un progetto in cui crediamo fortemente e per il quale ringraziamo coloro che, operativamente e con grande spirito civico, si dedicano a tale attività, soprattutto in un momento non facile come quello che stiamo attraversando.

Assessore alla Cultura della Provincia di Novara Alessandro Canelli


Lucia Barbieri

Siamo giunti alla quarta edizione della stagione teatrale che l’Associazione Nessun Dorma ha avuto l’onore di organizzare e proporre all’Aministrazione Comunale e alla città di Oleggio.
La nostra associazione negli anni ha certamente centrato l’obiettivo di far diventare il Teatro Comunale di Oleggio un luogo di incontro, dove si possono vivere e condividere emozioni, cultura o semplicemente intrattenimento e divertimento.
Fondamentale è il sostegno che l’Amministrazione Comunale fornisce all’associazione.
Anche quest’anno, grazie a tale sostegno, presentiamo una stagione di primissimo livello con artisti che lasceranno certamente un bellissimo ricordo alla città.
Un ringraziamento particolare va al pubblico che, con la sua partecipazione, conferma che la strada scelta è quella giusta per far sì che Oleggio sia uno dei punti di riferimento culturale centrali nell’ambito della Provincia di Novara.
L’esperienza maturata ci ha portato a individuare anche artisti che debutteranno con il loro spettacolo sul nostro palcoscenico, creando quindi un interesse virtuoso che speriamo possa coinvolgere tutta la cittadinanza.
Un ultimo doveroso ringraziamento va rivolto a tutti gli sponsor che continuano a credere in noi.

Il Presidente di “Nessun Dorma” Lucia Barbieri