Hopera

HOPERA

Ancora una volta tradizione ed innovazione sono il binomio vincente che caratterizza la nuovissima compagnia E.Sperimenti, giovane ensemble nato dall’entusiasmo creativo di ex danzatori di Botega Dance Company, formato da nove eccezionali performers di diversa estrazione artistica, con un background tecnico contaminato da contemporaneo, hip hop e floorwork.

Hopera è, infatti, un viaggio poetico e onirico nelle arie e melodie celebri del Bel Canto italiano ed europeo che, con raffinatezza ed ironia, vengono riportate all’oggi per farne apprezzare bellezza ed immortalità.

Le arie di Verdi, Leoncavallo, Rossini, Handel, Mozart sono esaltate dai tre coreografi attraverso un linguaggio elevato ma fruibile, contaminato da intrecci gestuali, non-sense ed un sagace pizzico di follia.

Sottile l’humor che accompagna la levità romantica e sentimentale dell’Opera e che trascina lo spettatore in suggestioni impalpabili e paradossali, scaturendo sorriso e divertimento, permettendo a tutti la fruizione inconsapevole di un patrimonio musicale di grande spessore.
Un linguaggio gestuale frizzante, energetico e raffinato, ma sempre leggero e con il sorriso dell’ironia.